Si è tenuto questo pomeriggio, presso lo Stand Florio di via Messina Marine, a Palermo, la tavola rotonda dei Cavalieri del Marketing. Un’occasione per condividere idee, esperienze e prospettive sulla Sicilia. Durante l’evento, i relatori hanno affrontato il tema dei nuovi driver di competitività, con un focus dedicato a due leve economiche ritenute chiave dagli organizzatori: la creazione di valore, attraverso l’innovazione e la qualità del prodotto, e la comunicazione. Soprattutto nell’era dei social media.
Cavalieri del Marketing a confronto a Palermo
Hanno partecipato all’evento Antonino Salerno (presidente Club Dirigenti Marketing), Salvatore Limuti (presidente del Premio Agorà), l’economista Pietro Busetta e Marco Ventura (vicepresidente del Club Dirigenti Marketing). E’ stato proprio quest’ultimo ad introdurre i vari panel dell’evento.”Il club è una realtà storica ultratrentennale. Crediamo che il marketing è una delle leve chiave della competitività. Oggi trattiamo argomenti importanti. Riuscire a creare un’offerta di valore, avendo la grande capacità di comunicarla. Essere connessi, interconnessi aiuta a creare nuovi business che prima era impensabili. Fatto che rappresenta una grande opportunità per la Sicilia“.
Elemento supportato anche da Antonino Salerno, presidente del Club Dirigenti Marketing. “La comunicazione, oggi, è molto importante. Dà indirizzi ed informazioni importanti. Il fatto di potersi incontrare, scambiarsi opinioni ed idee, dà una mano a tutta l’economia siciliana“.




