Condividi

Marsala – Palermo: campo ai limiti della praticabilità, a rischio il match di domenica

mercoledì 28 Agosto 2019
stadio Marsala

Mancano meno di quattro giorni alla sfida Marsala-Palermo, valevole per la prima giornata di campionato del Girone I di Serie D. Tuttavia, non è così scontato che il match si giochi, viste e considerate le condizioni pessime del manto erboso dello stadio Lombardo Angotta di Marsala, che dovrebbe ospitare il match.

Abbiamo sentito telefonicamente l’assessore allo sport del Comune di Marsala, Andrea Baiata, che ai nostri microfoni ha dichiarato: “Noi come amministrazione stiamo dando tutte le autorizzazione necessarie al fine di rendere fruibile lo stadio per domenica, ci sarà anche la riunione della commissione provinciale per dare tutte le autorizzazioni per sbloccare i 7000 posti per lo stadio. Per quanto riguarda il manto erboso, l’erba non è del tutto cresciuta, è da poco che è stata seminata. Io mi auguro che la Lega rinvii la prima giornata di campionato di Serie D, in modo da avere più tempo per prepararlo“.

La ditta che si sta occupando dei lavori sta facendo il possibile per creare le condizioni necessarie al fine di ottenere l’agibilità per la partita di domenica, ma il tempo stringe e le chance che non si giochi iniziano ad aumentare.

Fra giovedì e sabato ci dovrebbe essere il sopralluogo decisivo che dovrebbe dare la certezza definitiva sullo svolgimento dell’incontro di campionato. La speranza del club marsalese è che da oggi a domenica l’erba inizi ad attecchire, in modo da rendere quantomeno presentabili le condizioni del terreno di gara.

Intanto oggi la SSD Palermo scenderà in campo nell’ultima amichevole precampionato, nella quale affronterà l’AC Geraci.

Calcio, Marsala: “Prima partita col Palermo a rischio, non c’è il campo”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.