Condividi

Messina, De Luca: “Federico Basile è il mio candidato per le amministrative”

martedì 15 Febbraio 2022

Solo verso l’una di notte Cateno De Luca ha svelato chi sarà il candidato da lui proposto alle prossime elezioni amministrative dopo essersi dimesso alle 24, insieme a tutta la giunta comunale di Messina. Si tratta di Federico Basile, 44 anni, attuale direttore generale del Comune della città dello Stretto (e revisore dei conti nella passata amministrazione, guidata da Renato Accorinti).

La città di Messina – ha detto l’ormai ex primo cittadino che si candida alla presidenza della Regione – ha bisogno di un guardiano dei conti“. Ed ha spiegato quali siano le motivazioni che hanno portato alla scelta di Basile che lo ha aiutato nella stesura del piano di riequilibrio. L’esperienza da sindaco di Messina di De Luca si è conclusa alle 23,59 della scorsa notte, dopo 3 anni e 7 mesi. Qualche minuto prima aveva consegnato la fascia tricolore alla segretaria generale del Comune, Rossana Carrubba.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.