Condividi

Messina: durante il “coprifuoco” scatta la rissa davanti a un supermercato

lunedì 16 Marzo 2020

Episodio a dir poco increscioso oggi a Messina mentre proseguire l’emergenza Coronavirus. Nello stesso momento in cui si chiede di rimanere a casa, uscire per stretta necessità e rispettare la distanza e attenersi alle regole, rimanendo a distanza, si è invece verificato un episodio di vera e propria follia nel capoluogo, dove c’è stato davanti ad un supermercato di piazza XX Settembre, in prossimità dell’orto botanico, un acceso diverbio finito in uno scontro fisico tra due uomini.

Dalle parole ai fatti il passo è stato breve e due anziani si sono dati calci e pugni per futili motivi. Proprio quando si dovrebbero evitare situazioni del genere, è scattata la rissa e c’è voluto l’intervento di altri cittadini per riportare la calma. Un paradosso nella Messina in cui il sindaco Cateno De Luca ha chiesto il coprifuoco e sono stati effettuati nel fine settimana appena trascorso oltre 2 mila controlli per assicurarsi che la gente nemmeno esca di casa per impedire la diffusione del virus.

Un episodio, insomma, che non può essere riconducibile nemmeno alla tensione del momento e che è diventato virale intanto sui social, ma che soprattutto appare del tutto ingiustificabile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.