Condividi
il fermo

Messina, nascondevano cocaina purissima in negozio ai Giardini Naxos: 2 denunciati

venerdì 3 Febbraio 2023
foto di repertorio

I carabinieri hanno arrestato a Giardini Naxos (Me) in flagranza di reato, un 52 enne della provincia di Catania, già noto alle Forze dell’Ordine, e un 37enne titolare di un esercizio commerciale perché responsabili del reato di spaccio di droga.

Nel corso di una perquisizione i militari hanno trovato e sequestrato 300 grammi circa di cocaina ancora in forma solida, una bustina contenente alcuni grammi di polvere rosa, costituita da un mix di droghe sintetiche di tipo Ketamina e Mdma, nonché un bilancino di precisione ancora con residui di sostanza stupefacente. Dai risultati delle analisi di laboratorio, effettuati sulle droghe dal Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina, è emerso un elevatissimo grado di purezza della cocaina, dalla quale sarebbe stato possibile ricavare, secondo una stima degli investigatori, oltre 1.700 dosi per un valore di mercato di circa 15 mila euro.

Il giudice del Tribunale di Messina ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari nei confronti dei due indagati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.