Condividi
le previsioni

Meteo, nuova ottobrata in Sicilia: temperature stabili

martedì 18 Ottobre 2022

Il progressivo rinforzo dell’anticiclone ripristina condizioni più stabili e soleggiate anche se noteremo foschie nelle vallate interne e nubi basse marittime sulle aree tirreniche di Calabria e Sicilia specie nelle ore più fredde del giorno. Isolate pioviggini non escluse tra 19 e 20 sull’area dello Stretto. I venti sono deboli variabili, con tendenza a disporsi dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi, da poco mossi a mossi stretto di Sicilia, Jonio e Adriatico.

Temperature medio calde al Sud e in Sicilia, con cielo sereno o poco nuvoloso. 

Qualche nube in più in Sicilia specie tra pomeriggio e sera, senza precipitazioni di rilievo (radi piovaschi sul ragusano).

LE PREVISIONI PER DOMANI MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE 

Tra Calabria e Sicilia tirrenica è invece attesa nuvolosità anche bassa di tipo marittimo associata a locali pioviggini tra Vibonese, Piana di Gioia Tauro, Reggino e Messinese. Soleggiato su quasi tutta l’Isola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, assessore Cannella: “La luce e Santa Rosalia protagoniste del Natale 2022” CLICCA PER IL VIDEO

In un’intervista per ilSicilia.it l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Palermo, Giampiero Cannella, svela qualche anticipazione sul Natale 2022. E sulla Gam…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.