Condividi
i temi

Miccichè (dal gruppo misto) pronto alle amministrative 2023. E non rinuncia a FI

venerdì 13 Gennaio 2023

Slitta a lunedì mattina ( con orario da definire) la conferenza stampa programmata all’Ars dal deputato e coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè. Il commissario azzurro ha deciso di rinviare l’incontro con la stampa, in vista del lutto cittadino in onore a Biagio Conte, il missionario laico che si è spento ieri.

Il tema di dibattito riguarderà principalmente le amministrative siciliane. La prossima primavera andranno al voto i comuni di: Catania, Taormina, Ragusa, Siracusa e Trapani. Riprogettare il futuro è la parola chiave. Roma, inoltre, conferma ancora una volta la paternità del simbolo di FI all’ex presidente dell’Ars che farà chiarezza anche su tutto ciò che è accaduto attorno problema della mancata deroga al gruppo parlamentare, quello di Miccichè, ad oggi composto da 3 membri (minimo è 4 deputati).

Circostanza che ha lasciato stupito il braccio destro di Silvio Berlusconi, ricordando che nella precedente legislatura la deroga è stata data in tre occasioni: a FdI, alla Lega e a Sicilia Futura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.