Condividi

Micciché interviene sulla crisi in Venezuela: “Il Governo italiano prenda una posizione”

lunedì 11 Febbraio 2019
micciché

II presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha commentato quanto sta per accadere in Venezuela, sull’orlo di una guerra civile: “Nel 2019 non può esserci un Paese civile dove non arrivino le medicine e scarseggia il cibo, come sta avvenendo in Venezuela, che è anche ricco di materie prime, soprattutto petrolio. Non si comprende perché il suo popolo debba soffrire. Capisco chi è titubante sulla voglia di democratizzazione, ma mi consta personalmente che la situazione è molto problematica. E’ arrivato il momento che il governo italiano prenda una posizione”.

L’Italia è l’unico Stato membro dell’Unione europea a non avere riconosciuto il governo di Juan Guaidò: “Auspico – ha aggiunto il presidente dell’Ars – una soluzione nel più breve tempo possibile. Il mio pensiero va, in particolare, a tutti i siciliani che vivono in Venezuela, anche di terza o quarta generazione, costretti a fare i conti con la scarsezza di cibo e la mancanza di medicinali”.

 

LEGGI ANCHE:

La crisi in Venezuela arriva all’Ars, mozione per i siciliani in Sudamerica

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.