Condividi

Migranti, Musumeci a Palazzo Chigi: “Non ho chiesto poteri speciali. Non ci aspettiamo molto dall’incontro” | VIDEO

mercoledì 2 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci e il sindaco di Lampedusa Totò Martello sono arrivati a Palazzo Chigi dove incontreranno il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Tema del vertice, i migranti e la situazione di emergenza in Sicilia e a Lampedusa in particolare.

Le stesse richieste avanzate con l’ordinanza le riproporremo e vedremo quali saranno le risposte. Non ho chiesto poteri speciali ma di atto del diritto sanitario di siciliani e migranti. Non mi faccio molte illusioni – ha detto Musumeci prima di entrare a Palazzo Chigi – Noi ci aspettiamo tanto dall’incontro di stasera, attendiamo di vedere cosa dice il governo“.

Dello stesso tenore le dichiarazioni del primo cittadino di Lampedusa, Totò Martello: “Noi ci aspettiamo tanto dall’incontro di stasera, attendiamo di vedere cosa dice il governo – ha detto entrando a Palazzo Chigi. Gli è stato chiesto cosa pena dell’eventualità che Musumeci riproponga l’ordinanza “Non lo so. Ci siamo sentiti per telefono. Lui chiede cose che riguardano la Sicilia, io cose specifiche per Lampedusa. Sull’ordinanza – ha aggiunto Martellonon si tratta di essere d’accordo o meno, di sicuro ha contribuito a mettere al centro dell’attenzione il problema dell’immigrazione che in questo momento era stato messo sotto al tappeto“.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.