Condividi
Il fatto

Minaccia la nonna e colpisce lo zio con un manico di scopa: arrestato un 25enne nel Catanese

giovedì 5 Settembre 2024

Ad Aci Catena, nel Catanese, un 25enne ha violato un divieto di avvicinamento alla nonna 73enne e minacciato di morte lei e il figlio 53enne accorso in aiuto della madre.

E’ stato poi arrestato dai carabinieri chiamati dalla donna per aver violato il divieto di avvicinamento e per atti persecutori. Il giovane, al quale era stato già vietato di avvicinarsi alla nonna a seguito di precedenti episodi di violenza, si era presentato poco prima a casa della donna suonando ripetutamente e con insistenza il campanello.

Temendo per la sua incolumità l’anziana ha chiesto aiuto al figlio, che è sceso in strada per cercare di allontanare il 25enne. L’uomo ha tentato di far ragionare il nipote ma quest’ultimo ha reagito con violenza, urlando frasi minacciose come “Vi brucio tutti, vi do fuoco e vi faccio scomparire”, “vi rompo la testa”. Tra zio e nipote è poi nata una colluttazione – alla quale hanno messo fine alcuni passanti – durante la quale il giovane ha colpito lo zio alla testa con un manico di scopa.

Dopo pochi minuti il 25enne è tornato a insultare e a minacciare i parenti con la stessa violenza di prima per poi allontanarsi. E’ stato rintracciato nella sua abitazione poco distante.

Il Gip ha disposto gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.