Condividi
il fatto

Movida selvaggia a Palermo, scattano multe e chiusure di locali

lunedì 19 Dicembre 2022
La Polizia Municipale, nell’ambito dei controlli ispettivi nei luoghi della movida, lo scorso fine settimana, ha sanzionato tre locali, uno in via Mazzini, un altro in piazza Rivoluzione e l’ultimo in via Cavour.

Il locale in via Mazzini, all’atto del sopralluogo, era aperto al pubblico con la presenza di numerosi avventori ed esercitava illecitamente la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche al tavolo, con modalità assistita e dopo l’orario consentito.

A causa dell’infrazione il locale è stato costretto a pagare una multa del valore di 11.666,67 euro e l’immediata l’interruzione dell’attività illecita.

Il locale in piazza Rivoluzione, all’atto del sopralluogo, occupava con numerosi arredi e attrezzature, a servizio dell’attività, una cospicua porzione della piazza e, in più, deturpava l’antico monumento del Genio di Palermo.
I reati contestati sono stati puniti con una multa di quasi 2mila euro.
Successivamente, con ordinanza del Suap, sarà applicata la sanzione accessoria della chiusura di giorni 5 dell’attività. Immediato il  ripristino dello stato dei luoghi.
Nel locale in via Cavour, all’atto del sopralluogo, era in corso un evento musicale, con emissioni sonore e diffusione amplificata a porte aperte, oltre l’orario consentito, con la presenza di numerosi avventori.

Contestazioni applicate:

Il locale in questione non era dotato della prescritta Scia per intrattenimento musicale ed era anche sprovvisto della prescritta relazione fonometrica delle apparecchiature musicali, per un totale di altre 5mila euro di multa. 

E’ stato inoltre previsto anche il sequestro amministrativo cautelare del locale, con apposizione di sigilli, di 3 apparecchiature elettroacustiche musicali, diffusori audio, consolle e mixer, per diffusione musicale a porte aperte oltre l’orario consentito.

Successivamente, con ordinanza del Suap, sarà applicata la sanzione accessoria della chiusura coatta di giorni 5 dell’attività. Immediata interruzione dell’evento abusivo di intrattenimento musicale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.