Condividi

Movimento Cristiano Lavoratori, eletto l’esecutivo provinciale di Palermo

domenica 9 Dicembre 2018
Giuseppe Gennuso

Dopo l’elezione di Giuseppe Gennuso alla carica di presidente provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori, è stato composto nei giorni scorsi anche l’esecutivo dell’Unione provinciale. Ne fanno parte il vice presidente Daniele Palazzo, il segretario Angela Barone, l’amministratore Alessandra Gennuso e i componenti Giacinto Marra, Luca Gazzara e Piero Buccheri. Nei giorni scorsi aveva lasciato la carica di presidente di Mcl Palermo, Giorgio D’Antoni, ed era stato eletto durante i lavori congressuali, all’unanimità, Giuseppe Gennuso, commercialista di 57 anni, revisore dei conti ed esperto della materia fiscale.

Il Movimento Cristiano Lavoratori diventa soggetto politico partendo dalla base e raggruppando coloro che si riconoscono nella Dottrina sociale della Chiesa, secondo l’insegnamento del suo magistero, e puntano a promuovere la solidarietà, lo spirito del volontariato e della promozione sociale. “Il Movimento Cristano Lavoratori – spiega Giuseppe Gennuso – intende affermare i principi cristiani, nella vita, nella cultura, negli ordinamenti, nella legislazione in quanto costitutivi di una società buona per tutti. Studia i problemi che interessano i lavoratori, ricercandone le soluzioni alla luce dei principi sociali cristiani e cura la formazione culturale, religiosa, morale e sociale dei lavoratori, formandoli alla testimonianza cristiana ed a un coerente impegno negli ambienti di vita e di lavoro. Cerchiamo – aggiunge Gennuso – di realizza una costante opera di formazione tra i lavoratori per promuovere una loro piena partecipazione alla vita sociale, affinché vi apportino un consapevole e determinante contributo, tuteliamo il lavoro e difendiamo e promuoviamo i diritti dei lavoratori e delle loro famiglie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.