Condividi

Muore a 17 anni, condannati a due anni di carcere cinque medici a Termini Imerese

martedì 8 Marzo 2022

Il giudice del tribunale di Termini Imerese Vittorio Alcamo ha condannato per omicidio colposo a due anni di carcere, pena sospesa, i medici dell’ospedale Cimino Alessandro Casimo, Giuseppe Catanesi, Alessandro Chines, Giuseppe La Rocca e l’anestesista Valeria Romano per la morte di Myriam Battaglia di 17 anni avvenuta nel 2016. E’ stato assolto il medico Domenico Di Vincenzo difeso dagli avvocati Giovanni Di Benedetto e Francesco Paolo San Filippo.

Secondo quanto ricostruito nel processo i medici non avrebbero diagnosticato una trombo embolia polmonare. Il quadro clinico, invece, fu erroneamente trattato come un caso di addome acuto con emorragia pelvica. I medici condannati dovranno risarcire i familiari di Myriam, parte civile al processo con l’assistenza all’avvocato Claudio Alessandro Colli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.