Condividi

Musica classica, il trio “Ars et Labor” a Palazzo Mirto per “I salotti di Polifonie d’Arte”

martedì 5 Marzo 2019
palazzo mirto

Si svolgerà il 7 marzo a Palazzo Mirto, Palermo, il concerto organizzato dall’associazione culturale Polifonie d’Arte. Per il concerto dal titolo “I salotti di Polifonie” si esibirà il Trio LaborChrista Bützberger, piano, Sara Gianfriddo, violino, Héloïse Piolat, violoncello.

Aprirà l’evento il direttore del Polo Regionale di Palazzo Abatellis, Evelina De Castro, seguirà poi il saluto del presidente Nazionale di Polifonie D’Arte,Sergio Mascarà e della Fiduciaria Territoriale, M° Maria Alessia Misiti.

Tra i progetti del Trio “Ars et Labor”, per il 2019, c’è la realizzazione di due cd dedicati a brani romantici raramente eseguiti, tra i quali l’op. 100 di Franz Schubert nella versione originale, l’opera 8 di Johannes Brahms nella versione giovanile e il Trio di Fanny Mendelssohn.

Per l’appuntamento del 7 marzo proporrà classici del repertorio di Haydn, Mozart, Beethoven, Schubert, Schumann e Brahms. In “Ars et Labor”, costituitosi nel 2011, si uniscono tre musiciste che, come scrive il famoso critico e musicologo Christoph Schlüren, hanno “rivivificato la grande tradizione italiana del trio con pianoforte a livello internazionale. Il nome è programma: Ars et LAbor sta per la più raffinata cultura interpretativa, tutta al servizio della musica”.

Per il concerto che si svolgerà, quindi, a Palazzo Mirto dalle 17 alle 19, è obbligatoria la prenotazione che è possibile effettuare contattando il 380.8652723 e il 380.8652721.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.