Condividi

Musumeci non andrà all’Ars e Miccichè: “Non è una scelta totalmente personale”

giovedì 4 Agosto 2022

Mi prendo ancora qualche ora per decidere”, così avrebbe detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ai suoi assessori, al termine del vertice di giunta convocato in via straordinaria a Palazzo d’Orléans questa mattina alle 12.

Difficile, quindi, raggiungere la pace politica, “Opinione sua, dire che è una scelta totalmente personale non esiste, noi attendiamo comunicazione, per cui pazienza. A meno che non dia notizia stasera, io convocherò aula”, ha risposto Gianfranco Miccichè, il presidente dell’Ars e coordinatore di Forza Italia in Sicilia, raggiunto telefonicamente da ilSicilia.it.

Infatti, Miccichè ha fissato per domani alle ore 11 una seduta d’aula “per possibili comunicazioni del presidente della Regione” in merito all’ipotesi di dimissioni anticipate. L’election day manderebbe la Sicilia al voto il 25 settembre, in concomitanza con le Politiche.

Ma a quanto pare il governatore dell’Isola non ha intenzione di recarsi domani a Sala d’Ercole, ma di inviare una nota in cui comunica la decisione al Parlamento regionale. Musumeci ha comunicato che domattina sarà a Catania con l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, per partecipare alla cerimonia della posa della prima pietra per la costruzione della nuova Cittadella giudiziaria del capoluogo etneo. La data ultima per sciogliere la riserva, in modo da consentire lo svolgimento dell’election day, secondo alcune interpretazioni normative è fissata per domani, ma altri hanno sostenuto che il termine potrebbe slittare all’8 o addirittura al 9 agosto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.