Condividi

Musumeci non andrà all’Ars e Miccichè: “Non è una scelta totalmente personale”

giovedì 4 Agosto 2022

Mi prendo ancora qualche ora per decidere”, così avrebbe detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ai suoi assessori, al termine del vertice di giunta convocato in via straordinaria a Palazzo d’Orléans questa mattina alle 12.

Difficile, quindi, raggiungere la pace politica, “Opinione sua, dire che è una scelta totalmente personale non esiste, noi attendiamo comunicazione, per cui pazienza. A meno che non dia notizia stasera, io convocherò aula”, ha risposto Gianfranco Miccichè, il presidente dell’Ars e coordinatore di Forza Italia in Sicilia, raggiunto telefonicamente da ilSicilia.it.

Infatti, Miccichè ha fissato per domani alle ore 11 una seduta d’aula “per possibili comunicazioni del presidente della Regione” in merito all’ipotesi di dimissioni anticipate. L’election day manderebbe la Sicilia al voto il 25 settembre, in concomitanza con le Politiche.

Ma a quanto pare il governatore dell’Isola non ha intenzione di recarsi domani a Sala d’Ercole, ma di inviare una nota in cui comunica la decisione al Parlamento regionale. Musumeci ha comunicato che domattina sarà a Catania con l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, per partecipare alla cerimonia della posa della prima pietra per la costruzione della nuova Cittadella giudiziaria del capoluogo etneo. La data ultima per sciogliere la riserva, in modo da consentire lo svolgimento dell’election day, secondo alcune interpretazioni normative è fissata per domani, ma altri hanno sostenuto che il termine potrebbe slittare all’8 o addirittura al 9 agosto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, parla il Prefetto Cucinotta: “Tuteleremo fondi Pnrr da infiltrazioni mafiose. E’ un problema nostro” CLICCA PER IL VIDEO

Il Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta intervistata a margine dell’iniziativa “Giornata della Trasparenza”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, ha fatto il punto sugli strumenti a disposizione della Giustizia per evitare il rischio di infiltrazioni mafiose sui fondi Pnrr e sulle grandi opere pubbliche

BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.