Condividi

Nessun blocco di fondi, per Crocetta il Patto per il Sud è già realtà

sabato 10 Dicembre 2016

C’è gente che vorrebbe le sue dimissioni, altri che spingono per un altro mandato da presidente della Regione. Rosario Crocetta sembra far orecchie da mercante e spinge il suo Patto per il Sud, assicurando come non ci siano intoppi o blocchi. “Non c’e’ nessun blocco dei fondi del Patto per lo sviluppo della Sicilia e dei fondi europei. Tant’è che a partire da questa settimana abbiamo finanziato i primi 19 progetti di riqualificazione urbana nei comuni e altri ne verranno finanziati nei prossimi giorni“.

Crocetta

Crocetta si rivolge alla Corte dei Conti regionale, il cui parere – a detta del Governatore – ‘ non è più necessario‘.  ” Riguardo i fondi locali si è già espressa la Corte dei Conti nazionale e un eventuale parere regionale, sarebbe un incremento dei tempi di attesaLa decisione della Corte accelera addirittura la possibilità di spesa dei fondi del Patto e dell’impiego di tutti i fondi nazionali, evitando di dare parere preventivo sulla spesa. In poche parole – aggiunge Crocetta – la Corte con tale decisione, ha accelerato i tempi dell’attuazione del Patto per il Sud che è già partito”.

Il Patto per il Sud, quindi, sarebbe già una ‘realtà’ mentre per i fondi europei il parere della Corte dei Conti è previsto. “Già alcuni bandi sono stati inviati ed altri saranno inviati nei prossimi giorni. Stiamo lavorando spediti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.