Condividi

“Non mangio da tre giorni”, 90enne invalida soccorsa dai Carabinieri a Castelvetrano

venerdì 25 Settembre 2020
anziana picchiata piange

I carabinieri di Castelvetrano, in provincia di Trapani e i volontari della Croce Rossa Italiana hanno consegnato beni di prima necessità a un’anziana di 90 anni invalida, che ha richiesto aiuto tramite 112.

Erano circa le 20 quando alla locale Centrale Operativa dei Carabinieri di Castelvetrano è arrivata la telefonata di una donna che riferiva di essere rimasta sola da tempo e che, a causa di una grave invalidità, non riusciva ad allontanarsi dalla propria abitazione per fare la spesa. Non mangiava da tre giorni.

I militari hanno subito raggiunto la donna nella sua abitazione e, constatato che non necessitasse di un intervento sanitario, grazie alla disponibilità fornita dalla Croce Rossa Italiana, sono riusciti a farle consegnare, nel giro di un’ora, una modesta scorta di generi alimentari e di acqua.

Parallelamente sono stati interessati anche i servizi sociali per garantire una continua assistenza alla signora, immensamente grata verso i benefattori.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parco nazionale degli Iblei, Abbate: “Serve riperimetrare i confini per non compromettere l’economia” CLICCA PER IL VIDEO

A fare il punto della questione siciliana, all’ordine del giorno della quarta Commissione, è il presidente della Commissione Affari istituzionali dell’Ars Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia, Galluzzo e Midili: “Il centrodestra riparta dal modello Milazzo. Al lavoro per valorizzare le nostre eccellenze” CLICCA PER IL VIDEO

Milazzo, città sospesa tra mare e cultura. Infrastrutture, porto, turismo. Di questo e tanto altro si è parlato nel corso della puntata n.370 di Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it