Condividi
il fatto

Noto, spaccio e porto abusivo di armi nel Siracusano: 8 persone denunciate

venerdì 25 Novembre 2022

I Carabinieri di Noto, all’esito di un servizio di controllo straordinario del territorio, hanno denunciato 8 persone per ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.

Nello specifico, i militari hanno controllato un bar dove, nell’ultimo periodo, erano state segnalate varie liti, dovute probabilmente all’abuso di alcool. Inoltre, all’interno del bar è stata riscontrata la presenza di un lavoratore irregolare e, pertanto, il titolare è stato sanzionato per un importo di 1.800 euro.

Nel medesimo contesto, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Noto e Avola hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa due soggetti di 32 e 27 anni per detenzione di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di 10 grammi tra cocaina, hashish e marijuana. Inoltre, ad uno dei due indagati è stato trovato in una tasca della tuta, un coltello a serramanico da 24 cm.  Altri 6 soggetti sono stati denunciati per ricettazione, in quanto si sono dichiarati possessori di cavalli sprovvisti di documenti di riconoscimento e microchip. Gli equini sono stati sequestrati dall’ASP di Siracusa e sottoposti a prelievo ematico per verificare l’eventuale somministrazione di prodotti dopanti.

I posti di controllo predisposti dagli operanti nei pressi del bar controllato hanno permesso di elevare tre contravvenzioni per violazioni al codice della strada per guida senza patente, veicolo senza assicurazione e mancata esibizione della carta di circolazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.