Condividi

“Notte Reale”, un fiume di dodicimila visitatori a Palazzo dei Normanni

sabato 29 Luglio 2017
????????????????????????????????????

Dodicimila persone hanno visitato gratuitamente, ieri sera, Palazzo dei Normanni in occasione della seconda edizione della “Notte reale” organizzata dall’Ars e dalla Fondazione Federico II.

Dalle 19 alle 1 di notte, i tesori del Palazzo – dalla mostra sul Novecento agli appartamenti reali, da Sala d’Ercole ai giardini con le melodie di 3 gruppi musicali, al videomapping sulla facciata di piazza Indipendenza – sono stati invasi da un fiume di visitatori. Tanti turisti, ma anche famiglie palermitane, con figli al seguito, che hanno colto l’occasione per scoprire le bellezze di uno scrigno millenario.

Il risultato – afferma soddisfatto presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone è la conferma che la scelta di aprire alla città il Palazzo, normalmente considerato solo un simbolo del potere politico, e’ stata vincente. Tutto e’ andato bene e di questo voglio ringraziare il personale dell’Assemblea, il direttore e i dipendenti della Fondazione Federico II e i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri che hanno collaborato alla vigilanza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.