Condividi

Nubifragi e allagamenti nell’Agrigentino. Fiumi di acqua e fango a Sciacca | Il video

venerdì 2 Novembre 2018

L’emergenza maltempo ha causato danni anche in provincia di Agrigento. A Sciacca sono caduti fino a 60 mm di pioggia in poco più di due ore.A darne notizia il Centro meteorologico siciliano che ha dato informazioni sugli ingenti allagamenti e disagi.

Nella seconda parte della giornata, è stata diramata una nuova allerta meteo, stavolta con codice rosso, è rosso valida fino alle 24 di domani tre novembre.

Le ultime due erano state arancioni ma le previsioni fino a domani indicano ulteriori piogge di forte intensità. Le ultime precipitazioni hanno causato l’esondazione del torrente Cansalamone, con gravi conseguenze per il territorio.

Sono diverse le strade urbane che sono state chiuse per frane o pericoli di crolli: via Giovanni XXIII, via Fratelli Argento e via Licata. Quest’ultima è una delle arterie più importanti del centro storico di Sciacca. La decisione di sbarrarne l’accesso è scaturita da un cedimento di alcuni calcinacci da un edificio. Il crollo di una vecchia casa si è verificato anche nella vicina Menfi.

 

In alto il video di Giancarlo Fauci, che mostra la situazione drammatica a Sciacca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.