Condividi

Nubifragio a Palermo: presentato un ddl all’ARS per i risarcimenti

mercoledì 22 Luglio 2020

“Colgo favorevolmente e per questo supporterò l’iniziativa legislativa volta a varare provvedimenti urgenti a sostegno della città di Palermo e dei palermitani colpiti dal fortissimo nubifragio dello scorso 15 luglio”. A dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia.

Vincenzo Figuccia
Vincenzo Figuccia

“Già nei prossimi giorni dovrebbe arrivare in Commissione Affari Istituzionali della quale sono componente, il testo che guarda all’individuazione di misure di risarcimento per i danni subiti da cose e persone. Allo stesso ddl – ironizza il parlamentare – se fosse possibile, aggiungerei la responsabilità unica da parte di chi governa la città da ripetute consiliature”.

“Continuiamo a palesare l’inadeguatezza dell’amministrazione Orlando ma non possiamo fermarci a questo sentimento di amarezza che accompagna un po’ tutti. La Regione e il governo regionale devono fare la propria parte nel contrasto al dissesto idrogeologico attraverso l’impiego di risorse importanti che dovranno prevenire nuovi e simili catastrofi. Molta gente ha perso la propria casa e tutto ciò che aveva e il sentimento di rabbia non ammette certi teatrini infantili da parte di chi non vuole assumersi dopo trent’anni e più la responsabilità civile, politica e amministrativa”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.