Condividi

Nuova aggressione in ospedale: infermiera schiaffeggiata dal parente di una paziente a Marsala

giovedì 23 Settembre 2021
corsia ospedale
foto archivio

Un’infermiera in servizio al pronto soccorso dell’ospedale di Marsala è stata aggredita dal parente di una paziente.

Lo denuncia il sindacato Nursind di Trapani che oltre a mostrare solidarietà alla dipendente segnala “come questo sia solo uno degli ultimi casi di violenza in corsia nel nosocomio dove gli operatori vivono una situazione di costante timore nello svolgere professionalmente il proprio compito e ruolo. La vicenda è accaduta nei giorni scorsi Lo segnaliamo ai vertici dell’Asp per i provvedimenti e le cautele del caso“.

Secondo una prima ricostruzione, il parente di una paziente dopo un primo chiarimento sul percorso appropriato da intraprendere nel rispetto delle norme anticovid ha prima minacciato con delle stampelle l’infermiera e poi l’ha colpita con uno schiaffo in faccia. La dipendente è stata visitata e dimessa con una prognosi di sette giorni. L’aggressore è stato identificato .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.