Condividi

Nuova ordinanza del Comune di Palermo: in estate arriva la Ztl a Sferracavallo

domenica 12 Gennaio 2020
orlando e catania

Mentre infiammano ancora le polemiche sulla ZTL notturna, rinviata a fine gennaio, la Giunta Orlando tira dritto per la sua sua linea e “sforna” un altro provvedimento: la ZTL in estate a Sferracavallo. Lo prevede un’ordinanza (QUI) firmata dal Capo area Mobilità, Sergio Maneri.

Lo stop alle auto nei mesi estivi nella borgata marinara prenderà il via il 1 giugno fino al 30 settembre.

Sferracavallo, rap, rifiutiIl perimetro sarà compreso tra piazza Marina, via Marina piazza Millunzi, cortile Giammanco e cortile Mansueto.

L’assessore alla Mobilità Giusto Catania e quello alle Attività produttive Leopoldo Piampiano quindi proseguono nella loro “visione”, tallonati dal sindaco Leoluca Orlando che vorrebbe una borgata con meno traffico e più vivibilità.

Il provvedimento, di fatto, annulla il precedente (dello scorso 19 luglio) che istituiva una ZTL annuale e non estiva per Sferracavallo. Insomma una mediazione, per cercare di non penalizzare troppo i commercianti.

 

LA MAPPA:

ztl sferracavallo

 

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, Ztl notturna posticipata al 31 gennaio: nuovi orari in base alle stagioni

ZTL notturna a Palermo, la protesta di pub e ristoranti: “Prima parcheggi e navette” | VIDEO Interviste

ZTL, Confcommercio contro Orlando: “Vuole fare cassa sulla pelle dei cittadini”

Ztl notturna a Palermo, Assoimpresa: “Politica arrogante convinta di poter imporre tutto a tutti”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.