Condividi

Nuovo ingresso nella Lega: Francesco Scoma lascia Italia Viva

giovedì 23 Settembre 2021
i calcoli del senatore
Francesco Scoma

Il deputato Francesco Scoma lascia il gruppo di Italia Viva e aderisce alla Lega.

Palermitano, classe 1961, è l’ennesimo ingresso nel partito di Salvini che solo ieri ha accolto 200 nuovi amministratori locali tra cui due consiglieri regionali lombardi in uscita da Forza Italia (il Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi e Mauro Piazza). A Scoma, il benvenuto del coordinatore siciliano della Lega Nino Minardo, del capogruppo Riccardo Molinari e di Salvini.

Il leader della Lega spiega: “Porte aperte a donne e uomini capaci e volenterosi, che condividono le battaglie di buonsenso della Lega al fianco dei siciliani e del resto degli italiani. I prossimi mesi saranno impegnativi e ci vedranno in prima linea anche per difendere il diritto alla pensione contro chi sogna il ritorno alla Fornero, per bloccare nuove tasse e tagliare le bollette”.

Avevo creduto che Italia Viva volesse avviare un progetto centrista, che pero’ non c’e’ mai stato, puntando troppo spesso a sinistra. Nel rispetto dell’intelligenza di Renzi, che reputo un politico capace, non mi trovavo piu’ in sintonia e non intravedevo un progetto politico comune e per questo ho aderito alla Lega“, ha detto all’Italpress il deputato Francesco Scoma.

Se la linea di Giorgetti ha influito nella mia adesione alla Lega? Assolutamente no, condivido le idee, l’approccio e la grinta di Matteo Salvini, poi e’ chiaro che su certi argomenti specifici si puo’ anche essere in disaccordo, del resto siamo in democrazia – ha aggiunto Scoma -. La mia storia politica parla chiaro, sono stato per 25 anni in Forza Italia e ora torno nella mia naturale collocazione. Il Paese va verso una guida di Centrodestra e metto a disposizione la mia esperienza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.