Condividi

Omicidio Fragalà, un uomo con un bastone ripreso in un video pochi minuti prima

venerdì 23 Novembre 2018

Un video che riprende un uomo con un bastone in mano procedere verso il palazzo di Giustizia due minuti prima del’omicidio dell’avvocato Enzo Fragalà, assassinato a bastonate il 23 febbraio del 2010 a pochi metri dal tribunale di Palermo, è stato scoperto dai legali di uno degli imputati del delitto, il mafioso Francesco Arcuri.

Le immagini erano state parzialmente depositate dalla procura che le aveva acquisite nell’ambito di un’altra indagine antimafia. I due avvocati, Michele Giovinco e Filippo Gallina, hanno chiesto di poter visionare l’intero filmato scoprendo la ripresa dell’uomo col bastone in mano.

Una prova che, a loro dire, incastrerebbe il vero assassino del penalista scagionando il loro assistito.

La persona ripresa due minuti prima del delitto si trovava vicino Porta Carini dove avrebbe avuto il tempo per arrivare sul luogo dell’omicidio. La difesa ha chiesto di potere acquisire le immagini e la procura non si è opposta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.