Condividi
I fermi

Operazione dei Carabinieri “buon ferragosto sicuro”, sanzioni per undicimila euro nel Catanese

venerdì 16 Agosto 2024

Sanzioni per un totale di oltre 11mila euro sono state elevate nell’ambito dell’operazione ‘Buon ferragosto sicuro’ dai Carabinieri della Compagnia di Giarre (Catania), che hanno controllato oltre 190 persone e 100 veicoli.

I militari dell’Arma hanno intensificato i servizi di controllo del territorio lungo tutta la fascia costiera di competenza da Calatabiano a Riposto e nei comuni di Giarre e Zafferana Etnea, interessati da maggior afflusso di villeggianti, provenienti perlopiù dai paesi pedemontani e dalla città di Catania, ma anche di turisti stranieri o provenienti da altre regioni.

Tre le persone denunciate, uno per possesso di un coltello a tre lame, uno per falsa attestazione di identità, l’altro per aver provocato un incidente stradale sotto l’effetto di sostanze alcoliche, l’etilometro ha accertato un valore di 1,50 grammi di alcol per litro.

Altre tre persone sono state sorprese a spacciare nei pressi di un lido della Plaia, dove era in corso una serata musicale dal vivo, I tre, di età compresa tra i 20 e i 50 anni, sono stati trovati in possesso di cocaina, anfetamina, hashish e marijuana pronta per essere spacciata. I militari dell’Arma hanno inoltre elevato una ventina di sanzioni per le violazioni al codice della strada per un totale di oltre 20mila euro. Tre i parcheggiatori abusivi sanzionati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.