Condividi

Il Parco delle Madonie a Palazzo Sant’Elia

sabato 3 Dicembre 2016
Accordo raggiunto tra il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ed il presidente dell’ente parco delle Madonie, Angelo Pizzuto per l’assegnazione in comodato d’uso dei locali di piano terra di Palazzo Sant’Elia, spazi molto importanti che danno direttamente su via Maqueda. La convenzione prevede l’attivazione di un ufficio per la promozione dell’offerta naturalistica e turistica del parco e più in generale dell’area metropolitana, con la possibilità da parte dei comuni di promuovere anche i loro eventi culturali di qualità presso questi spazi espositivi; questi diventeranno un centro di promozione turistica del territorio madonita e dell’area metropolitana gestito direttamente dall’ente parco.

Vedranno luce anche un ufficio dell’ente per dare la possibilità ai cittadini palermitani che hanno qualche necessità legata al territorio del parco di potere interagire direttamente con gli uffici, ed un “Book e Gift Shop” : ci sarà infatti un’accurata selezione di prodotti artigianali madoniti e la possibilità di promuoverli oltre a pubblicazioni e gadgets inerenti al parco e alle sue bellezze.

ajaxmail-1E poi il via ad una serie di iniziative, mostre ed esposizioni che animeranno questa parte del centro storico, sempre in collaborazione con la Fondazione Sant’Elia e della Città Metropolitana di Palermo. “Si tratta di una straordinaria possibilità di promozione dei nostri territori – ha dichiarato il presidente dell’ente parco Angelo Pizzuto pochi minuti dopo aver raggiunto l’accordo – che darà maggiore forza a noi ed ai nostri comuni per presentare al grande pubblico internazionale tutto quello che di bello abbiamo da offrire in termini di natura, cultura ed enogastronomia”.

Dopo aver ringraziato Orlando e la sua giunta per aver compreso le necessità dell’ente, Pizzuto conclude. “L’imminente riapertura degli impianti di risalita sciistici di Piano Battaglia è soltanto il primo dei tanti impegni comuni che ci vedranno insieme nel promuovere tanti grandi eventi che possano portare turisti e visitatori a scoprire i tesori delle Madonie e dell’intero territorio metropolitano”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.