Condividi

Palermo, 5 autobotti a supporto del Corpo Forestale e della Protezione della Regione

martedì 23 Agosto 2022
corpo forestale

Cinque autobotti della Città Metropolitana di Palermo al servizio del territorio in ambito di Protezione Civile, a supporto dell’attività antincendio del Corpo Forestale e del Dipartimento della Protezione della Regione Siciliana. Oggi è stata data attuazione alla direttiva del sindaco della Città Metropolitana Roberto Lagalla che dà in dotazione le autobotti della Protezione civile Metropolitana.
Il piano prevede la dislocazione delle autobotti nelle seguenti aree:

– Cefalù – area “Campo Sportivo Comunale S. Barbara”

– Petralia Sottana – presso la sede della Postazione antincendio forestale in contrada “Mandarini”

– Carini – presso la sede della Postazione antincendio forestale “Montagna Longa”

– Giuliana – presso il Parco urbano località “Sant’Anna”

– Misilmeri – presso l’Area artigianale di proprietà della Città Metropolitana di Palermo

Roberto Lagalla

“Si tratta di un’attività di supporto, in totale sintonia con il Corpo forestale della Regione Siciliana e con la Protezione civile regionale, per fronteggiare la crisi causata dagli incendi sul territorio della provincia di Palermo. La strategia di dislocare sul territorio le risorse provinciali a supporto delle squadre antincendio potrà migliorare sensibilmente le azioni di contrasto agli incendi, in quanto si riducono i tempi di intervento che possono diminuire l’impatto dei danni provocati dai roghi sui territori”, afferma il sindaco della Città Metropolitano Roberto Lagalla. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.