Condividi

Palermo, a Pasqua e Pasquetta aperti i siti culturali comunali

venerdì 30 Marzo 2018

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta alcuni siti culturali comunali resteranno aperti. Si tratta del complesso di Santa Maria dello Spasimo, dalle 10 alle 18, ultimo ingresso ore 17,30; della Galleria d’Arte Moderna, dalle 9,30 alle 18,30; dei Cantieri Culturali alla Zisa – Centro Internazionale di Fotografia, dalle 10 alle 18,30.

Aperto e visitabile anche il teatro Massimo, con visite guidate dalle 9,30 alle 18, ultimo ingresso alle 17,30. Dall’1 aprile al 30 ottobre, il complesso monumentale Santa Maria dello Spasimo potrà essere visitato, invece, dal martedì alla domenica, (lunedì giorno di chiusura) dalle 9.30 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 18). Per le festività del mese di aprile, Pasqua, Pasquetta e 25, apertura dalle 10 alle 18, ultimo ingresso ore 17.30.

Palermo – dice il sindaco Leoluca Orlandosi appresta a vivere un fine settimana straordinario per affluenza di turisti, per fruibilità degli spazi culturali e offerta di iniziative ed eventi culturali e di socialità anche legati, ma non solo, alla ricorrenza religiosa. Un grazie particolare va rivolto a tutti quei lavoratori che con grande disponibilità e sensibilità permetteranno l’apertura di tutti i siti e gli spazi culturali del Comune, così come un grazie lo rivolgo a tutte quegli enti ed istituzioni culturali – primo fra tutti il Museo Pasqualino e il Teatro Massimo – che garantiranno l’apertura e la fruibilità da parte di palermitani e turisti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.