Condividi

Palermo, al via il programma di spazzamento meccanizzato di Rap CLICCA PER FOTO E VIDEO

mercoledì 7 Settembre 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO E LE FOTO IN BASSO

Inizia da alcune vie dell’ottava circoscrizione di Palermo il programma di spazzamento meccanizzato delle strade da parte di Rap.

Con il supporto della polizia municipale e di Amat, anche in turno notturno tra lunedì e martedì gli interventi dell’azienda partecipata che si occupa della raccolta dei rifiuti in città si sono concentrati in via Bertolino, piazza Nascè, via Cappello, via Salamone Marino, via Pisacane, via Orsa Minore, via Torquato Tasso, via Ugo Foscolo, via Azoti, piazza Giulio Cesare e corso Tukory nel tratto dalla stazione fino a via Filiciuzza.

Nel frattempo, in previsione delle prossime piogge, la Rap comunica anche di essere intervenuta con alcune squadre per liberare le caditoie nei sottopassi pedonali – via Portello, via Sardegna, via Santissima mediatrice –  e stradali – Calatafimi, Leonardo Da Vinci, Belgio, Via Spadolini – di viale Regione Siciliana, oltre che in via Ugo La Malfa.

Stamattina, invece, una squadra composta da sei operatori ecologici, due moto lambri, una spazzatrice ed un compattatore sta intervenendo con spazzamento meccanizzato e manuale nella bretella laterale, direzione Trapani, di viale Regione Siciliana, dall’altezza di via Oreto al carcere Pagliarelli. Le attività in questa zona continueranno per una settimana.

Fino a venerdì, le altre strade che verranno coinvolte dalla pulizia sono: stanotte via Luigi Pirandello; giovedì 8 settembre in piazza San Francesco di Paola; venerdì 9 settembre in via Isaac Rabin e largo Sellerio, zone in cui verranno anche effettuati interventi di pulizia delle postazioni delle campane per la raccolta differenziata e il ritiro di ingombranti abbandonati.

La Rap ha anche diramato il programma di spazzamento meccanizzato in sinergia con pattuglie della polizia municipale e di autogrù Amat nella settimana dal 12 al 16 settembre, con le strade che dovranno essere lasciate libere dalle auto (trovate il dettaglio QUI):

lunedì 12 settembre, piazza Riccardo Strauss;

martedì 13 settembre, via Domenico di Marco e via Sabotino;

mercoledì 14 settembre, via Francesco Petrarca;

giovedì 15 settembre, via Giacomo Leopardi;

venerdì 16 settembre, via Anwar Sadat.

Inoltre, sempre per la settimana prossima RAP ha previsto interventi di spazzamento mirati anche in alcune vie di seconda, terza, quarta e sesta circoscrizione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.