Condividi
l'iniziativa

Palermo, assistenza specialistica nelle scuole studenti disabili: le dichiarazioni dei consiglieri

martedì 7 Febbraio 2023
comune di palermo
Comune di Palermo
Accogliamo con soddisfazione e fiducia l’annuncio dato in aula dall’assessore Aristide Tamajo che ha confermato che è in via di definizione una proposta di delibera consiliare che prevede la modifica del regolamento comunale che riguarda il servizio di assistenza specialistica nelle scuole in favore degli studenti con disabilità”.
Domenico Buonanno

Lo dichiarano, a margine della seduta di Consiglio comunale odierna, Domenico Bonanno, capogruppo della DC in consiglio comunale, Viviana Raja, componente della Commissione Istruzione e Salvo Imperiale, presidente della Commissione Politiche Sociali.

È un tema annoso, a noi molto caro – continuano – che avevamo attenzionato sin dal nostro insediamento, che oggi è finalmente al centro del dibattito. Nelle settimane scorse era iniziato un percorso di confronto e ascolto con gli operatori del settore con l’obiettivo di contribuire ad una efficace modifica del regolamento di reclutamento degli operatori attualmente in vigore.

Viviana Raja
Le parole di oggi dell’assessore Tamajo, che ringraziamo per l’impegno e la disponibilità, confermano la correttezza di un percorso e la ferma volontà di questa Amministrazione di riformare compiutamente il settore nelle scuole della città, fornendo un servizio efficiente e costante in favore degli studenti con disabilità, maggiori garanzie ai lavoratori e serenità alle famiglie. Alla disponibilità e all’azione dell’Amministrazione attiva seguirà l’impegno e il contributo di proposte da parte del Consiglio comunale dove, come gruppo consiliare, daremo come sempre il nostro apporto di idee per giungere all’approvazione in tempi rapidi di un atto strategico e utile alla città“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.