Condividi

Palermo, autista Amat aggredito: è il secondo caso in 24 ore

giovedì 25 Agosto 2022
Amat

Mentre ieri è stato colpito al volto il controllore dell’Amat, oggi è toccato all’autista del 731, collega piazza Croci a Vergine Maria anche lui colpito con pugni alla faccia.

L’aggressore è l’autista di un furgone che avrebbe subito il torto di una mancata precedenza da parte del mezzo pubblico. Il guidatore, ha bloccato l’autobus è salito sul bus e ha colpito l’autista con una serie di pugni. Poi è sceso ed è fuggito via. Il dipendente dell’azienda municipalizzata è riuscito a fotografare la targa e fornirla agli agenti di polizia intervenuti dopo l’aggressione. Sono in corso indagini per risalire all’aggressore.

Ringrazio le forze dell’ordine per la continua presenza e il necessario supporto. Nei prossimi giorni cercheremo di dare maggiore sicurezza ai nostri dipendenti e ai passeggeri. Ringrazio anche il sindaco Roberto Lagalla essendo certamente indispensabile la solidarietà e la collaborazione della città di Palermo nei confronti dell’azienda e dei lavoratori dell’Amat che, obbiettivamente, ormai da molto tempo sono quotidianamente in prima fila esposti ad inaccettabili rischi persino per la loro incolumità personale”.

Lo ha detto il presidente dell’Amat Michele Cimino commentando l’ennesima aggressione ai danni di un dipendente dell’azienda.

“Peraltro, voglio far notare, che in questo caso specifico, l’autista, a cui va il plauso e la piena solidarietà di tutta l’azienda e dei suoi vertici, – ha aggiunto – ha subito una grave aggressione soltanto per aver fatto puntualmente il proprio dovere ed essersi attivato a salvaguardia della sicurezza degli utenti. Per questo auspico un rafforzamento in materia di sicurezza a scopo precauzionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.