Condividi

Palermo, Bonanno (DB): “Orlando proroghi la sospensione della ZTL”

domenica 31 Gennaio 2021
Domenico Bonanno

Alla vigilia dell’entrata in vigore della nuova ordinanza del Ministro Speranza che colloca la Sicilia in zona arancione, è necessario prorogare la sospensione della ZTL a Palermo” ad affermarlo è Domenico Bonanno, componente della direzione regionale di Diventerà Bellissima, il quale annuncia di aver già richiesto il provvedimento all’amministrazione comunale.

“Il calo dei contagi ed il passaggio della Sicilia alla zona arancione ci fanno ben sperare e ci confermano che la linea dura, richiesta dal Presidente della regione, era necessaria e ha dato i frutti sperati. La strada per il ritorno alla normalità però è ancora lunga ed occorre non gravare ulteriormente sui cittadini” continua Bonanno.

“Con la speranza che questa volta l’amministrazione dimostri disponibilità all’ascolto e buon senso, ho richiesto ufficialmente al Sindaco e all’assessore alla mobilità di emanare una nuova ordinanza con la quale prorogare la sospensione della ZTL per tutta la durata dello stato di emergenza e ho ribadito ancora una volta la necessità di sospendere anche la sosta a pagamento nelle zone blu. In un momento come questo – conclude – non siano cittadini, lavoratori ed imprenditori a pagare lo scotto di una crisi non soltanto sanitaria, ma anche sociale ed economica senza precedenti.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.