Condividi
le dichiarazioni

Palermo, Brunori: “Pronti per il rush finale. Ai playoff non da comparse” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 23 Marzo 2023

Proseguono gli allenamenti del Palermo nel centro sportivo “La Vinya”, a Girona. I rosanero stanno sfruttando al meglio la pausa del campionato per preparare la corsa finale verso i playoff. Tra i convocati in Spagna c’è anche Matteo Brunori, nonostante l’infortunio rimediato a Cittadella, dopo aver confezionato il meraviglioso gol del momentaneo 2-2. In un video pubblicato sui canali social del Club di Viale del Fante, il bomber rosanero ha parlato del campionato, dei nuovi obiettivi, della squadra e del suo rapporto con la città.

Da capitano, in nome di tutta la squadra, Brunori ha ringraziato il Girona per l’accoglienza e l’ospitalità. “Questo ritiro ci servirà per recuperare al meglio le energie, ho avuto dei piccoli acciacchi e farà bene per recuperare e per rafforzare sempre di più il gruppo“.

Dopo Manchester un’altra esperienza internazionale. Grazie alla società riusciamo a vedere anche fuori dalla città di Palermo e questo ci permette di capire anche altri metodi di organizzazione e di lavoro. Questo fa bene per il bagaglio di ogni giocatore“. Ha dichiarato il numero 9 del Palermo.

Brunori è tornato a parlare del gol realizzato a Cittadella: “Penso sia tra i più belli finora anche se ne è valso un piccolo stop. Prendo la nota positiva e adesso sto recuperando e lavorando per fare al meglio questo rush finale“.

Con il Modenasi è vista la forza di questo gruppo. È stato importante ribaltare il risultato e avere il coraggio di rientrare nel secondo tempo con la voglia di portare a casa 3 punti. Questa vittoria dà sicuramente forza e coraggio per finire al meglio questo campionato e cercare di posizionarci il meglio possibile. Sappiamo tutti dove vogliamo arrivare“.

Questa – ha aggiunto l’italo-brasiliano – è sicuramente una squadra formata e costruita per essere tutti allo stesso livello. Abbiamo giocatori che non si arrendono e non si sono mai arresi. Questa è la forza di questo gruppo e lo abbiamo sempre dimostrato“.

L’attaccante rosanero ha sottolineato l’importanza che ricopre la presenza e l’amore dei tifosi: “Sembra scontato ma non lo è, vedere quello stadio sempre più pieno è un’emozione indescrivibile ci darà solo coraggio e forza“.

Tutte le attenzioni sono ora dedicate all’obiettivo playoff: “Il mister l’ha detto chiaramente: l’obiettivo è cambiato, ne siamo consapevoli e abbiamo tutte le carte in regola perché questo accada. Ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo e non solo per entrare come comparsa ma per farlo nel miglior modo possibile“.

Essere capitano del Palermoè una delle cose più belle. Ti riempie di orgoglio e di responsabilità che ti fanno sentire vivo e ti danno responsabilità positive. Sono contento ed orgoglioso di essere il capitano del Palermo“.

Vivo la vita di Palermo in maniera molto tranquilla. Ho un bellissimo rapporto con la città e con la gente – ha concluso il bomber rosanero –. È gente genuina che ama il calcio, ama lo sport. Ci fanno sentire molto importanti e dobbiamo contraccambiare questa fiducia che ci trasmette la città“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.