Condividi
Nel quartiere Cruillas

Palermo, cade traliccio dell’alta tensione: due case evacuate

martedì 16 Gennaio 2024

Un traliccio dell’alta tensione alto 25 metri è caduto a Palermo in via Giovanni Salemi, nel quartiere Cruillas, finendo sulle recinzioni di due ville e bloccando la strada.

Sono intervenuti i Vigili del fuoco, gli agenti della Polizia municipale e il personale della Protezione civile che, dopo l’evacuazione dei due immobili coinvolti dall’incidente, ha avviato le procedure per le famiglie residenti, che potrebbero dover passare qualche notte fuori casa. La struttura dell’alta tensione, in parte non più alimentata, è caduta tranciando inoltre altri cavi elettrici e telefonici. I Vigili del fuoco hanno utilizzato una grossa autogrù per rimuovere il traliccio e liberare la strada.

Un sostegno della linea 70 Kv CP Borsellino-CP Resuttana, nell’area del quartiere Cruillas fanno sapere da Ternaha subito un cedimento strutturale per cause in corso di accertamento. L’evento non ha causato danni a persone e non ha avuto ripercussioni sul servizio elettrico civile. I tecnici della nostra società, intervenuti tempestivamente per mettere l’area in sicurezza, provvederanno nei prossimi giorni alla rimozione dell’infrastruttura elettrica danneggiata“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Referendum 8 e 9 giugno, cosa ne pensano i palermitani: i commenti al risultato CLICCA PER IL VIDEO

ilSicilia.it, passeggiando per le vie di Palermo, ha chiesto ai cittadini in merito al referendum il loro voto espresso e un giudizio sui risultati.

BarSicilia

Bar Sicilia, si parla di acqua e rifiuti con l’assessore Colianni: “L’Isola polo di attrazione per gli investimenti, servono strategie mirate” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva l’assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità Francesco Colianni. Una delega impegnativa e con compiti complessi , che riguardano aspetti fondamentali della vita dei Comuni siciliani e dei cittadini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.