Condividi

Palermo Calcio, Zamparini: “Dobbiamo vincere tutte le prossime 5 partite”

martedì 24 Aprile 2018
zamparini

Zamparini crede ancora nella promozione diretta e viste le carenze dell’allenatore gli affianca un consulente.

Così arriva una nuova figura di supporto per Bruno Tedino. Con questo ruolo ecco Adriano Bacconi, analista fiorentino, famoso per la sua collaborazione con la Rai e oggi nuovo collaboratore tecnico del Palermo.

Bacconi vanta una lunga esperienza nel settore tecnico della Figc, dove ha conosciuto Bruno Tedino (al tempo in cui era l’allenatore delle Nazionali under 16 e under 17).

E’ stato uno dei primi in Italia nel settore dell’analisi dei dati nel mondo del calcio dopo una ultradecennale carriera di allenatore e preparatore atletico professionista, durante la quale ha avuto la fortuna di lavorare con tecnici del calibro di Sacchi, Lucescu, Capello, Lippi, Benitez, Perrin, Tabarez e molti altri, ha sviluppato un sistema informatico per analizzare in maniera oggettiva le prestazioni dei giocatori durante la partita e un metodo di lavoro per preparare efficaci strategie di gioco.

Da qualche anno segue con Roberto Baggio e il suo manager Vittorio Petrone un progetto educativo e formativo per riqualificare il calcio italiano partendo dalla qualità delle attività svolte nei Settori Giovanili.

E’ stato data scientist dell’Internazionale F.C. di Milano per quello che concerne l’utilizzo dei bigdata nel calcio – rilevamento, archiviazione, studio, analisi. L’obiettivo è rendere più efficaci e redditizi i processi decisionali del management a tutti i livelli (prima squadra, scouting, settore giovanile, marketing, comunicazione).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.