Condividi
il fatto

Palermo, cambia ancora il piano traffico in via Campolo

mercoledì 29 Marzo 2023

È la terza modifica in un mese nel piano che regola il traffico nella zona di via Campolo a Palermo. Il caos delle auto e le proteste dei residenti hanno indotto l’Amministrazione all’ennesimo ritocco della viabilità in una zona che da via Regione Siciliana è porta d’accesso al centro cittadino.

L’ordinanza è stata firmata da Sergio Maneri, capo dell’Area Mobilità del Comune. Entro domani l’Amat dovrà apportare le modifiche nella segnaletica orizzontale e verticale. Sono state raccolte le nostre proposte – afferma il presidente dell’ottava Circoscrizione Marcello Longo abbiamo ottenuto il ripristino del precedente senso di marcia in via Ballo e l’eliminazione del doppio senso di circolazione in via Migliaccio, nel tratto tra largo Escrivà e via Scipione”. Il Comune ha anche cambiato il senso di marcia delle auto in via Scobar, nel tratto tra via Lancia di Brolo e via Migliaccio. Il monitoraggio effettuato dai tecnici del Comune nelle ultime due settimane ha indotto l’Amministrazione a nuovi interventi.

A decidere la rivoluzione nella viabilità della zona era stata la passata giunta guidata da Leoluca Orlando. L’ordinanza venne predisposta nel marzo del 2022. Ma solo quattro settimane fa era diventata operativa. Il traffico delle auto ne aveva risentito e non erano mancati gli incidenti. Numerose erano state le proteste dei residenti. Alcuni avevano presentato una petizione con decine di firme per chiederne la modifica. Erano seguiti i sopralluoghi del presidente della ottava Circoscrizione e dei vigili urbani.

Le modifiche al traffico, se verrà installata la segnaletica secondo quanto previsto nell’ordinanza, saranno operative già da dopodomani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.