Condividi

Palermo: cantieri di servizio, ecco la graduatoria degli ammessi

lunedì 29 Ottobre 2018
cantieri servizi

È stata pubblicata sul sito del Comune di Palermo la graduatoria relativa agli ammessi ai “Cantieri di servizio”.

SCARICA QUI IL PDF

In totale le persone ammesse sono 3.772, così suddivise: 1.572 in età compresa fra 18 e 35 anni; 1.284 fra 36 e 50 anni; 853 di età superiore ai 50 anni; 3 immigrati; 60 cittadini con disabilità.

Gli esclusi sono stati complessivamente 904, per diverse ragioni di contrasto con il bando pubblicato ad agosto (in particolare la non rispondenza fra quanto dichiarato e l’effettiva composizione del nucleo familiare oppure l’aver presentato più volte la domanda). Coloro che ritengono l’esclusione errata potranno presentare ricorso entro il 5 novembre con le modalità riportate nell’avviso.

Da notare il drastico calo di domande di partecipazione rispetto al 2014, quando le candidature furono oltre 21.000. In quel caso, però, poi i Cantieri non furono avviati per mancata attivazione da parte della Regione Siciliana.

La pubblicazione della graduatoria, tuttavia, non implica automaticamente l’avvio dei Cantieri, in quanto si rimane in attesa della relativa approvazione da parte del competente Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Lo stesso Assessorato ha, però, già comunicato che lo stanziamento complessivo per la Città di Palermo sarà di 4 milioni di euro. Una volta che i programmi di lavoro saranno approvati, si procederà all’avvio materiale dei Cantieri, della durata di tre mesi, finalizzati all’integrazione o all’ampliamento dei servizi comunali, sia con riferimento agli ordinari compiti di istituto che per far fronte a situazioni straordinarie.

Non trattandosi di rapporti di lavoro, ma di una misura regionale finalizzata al contrasto di situazioni di marginalità economica e sociale, gli importi percepiti dai partecipanti varieranno in base al reddito e alla composizione del nucleo familiare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.