Condividi

Palermo-Empoli 3-3. Fra rimpianti e grande spettacolo

sabato 9 Settembre 2017

PALERMO-EMPOLI 3-3 Marcatori: Cionek (P) al 10′, Coronado (P) al 14′, Simic (E) al 23′ p.t.; Caputo (E) al 9′ e al 94′ (su rig.), Gnahoré (P) al 32′ s.t.

Un Palermo che parte alla grande ma poi invece di insistere e mettere al riparo da sorprese il risultato soffre la malagurata scelta di abbandonare il 3-4-3 pensando a non prendere gol e così TrajKovski finisce in panchina ed il trio delle meraviglie che avrebbe fatto i giochi di fuoco ieri viene smembrato ed in campo vanno solo Nestorovski e Coronado con un 3-5-2 che ha fallito in tutte le sue uscite prima con il Cagliari e poi con il Brescia.

Al contrario per caratteristiche dei giocatori in organico e come aveva dimostrato il ritiro in Austria, il precampionato e tutte le amichevoli e la partita con lo Spezia il 3-4-3 che vestiva benissimo la squadra viene abbandonato per pensare più a non prendere gol che farne.

A Brescia il Palermo chiuse la partita senza attaccanti e così anche ieri consentendo agli ospiti di attaccare senza che la squadra uscisse dal’area e tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino che al 94°  a forza di permettere agli ospiti di provare e riprovare e noi solo a provare a difenderci stazionando sempre nella nostra area ecco il patatrac fallo da rigore e trasformazione di Caputo e pareggio dell’Empoli che ringrazia delle scelte scellerate che gli hanno consentito di fare i propri comodi in area con un Palermo che non usciva più dalla propria metà campo.

Potevamo vincere ? assolutamente si solo che avessimo giocato a trazione anteriore magari di gol ne avremmo fatti 4 o 5 ed anche se l’Empoli ce ne avesse fatti 4 beh poco ci sarebbe importato  ma no …. si è pensato solo a difenderci per non prendere gol ed il risultato è che invece ne abbiamo presi 3 e rimane il rimpianto che se avessimo impostato e giocato una partita a trazione anteriore sicuramente ne avremmo fatto almeno uno in più di loro.

A questo punto vorremmo ricordare che preso atto degli errori , sbagliare è umano ma perseverare sarebbe diabolico per cui da sabato prossimo ci auguriamo che si torni al 3-4-3 e le vittorie saranno assicurate e dire che quando al 32′, Rispoli con una galoppata verticalizzava per Gnahoré che trafiggeva Provedel avevamo sperato che il Palermo potesse riuscire a vincerla questa partita … potevamo mai pensare che avrebbe messo un altro difensore, Morganella, e tolto Coronado il giocatore di maggior talento che avrebbe dovuto e potuto tenere la squadra alta e lontana dalla propria area un vero suicidio come dimostra quel che è successo dopo.

Palermo-Empoli 3-3 (primo tempo 2-1)

Marcatori: 10′ Cionek (P), 14′ Coronado (P), 23′ Simic (E), 54′ Caputo (E), 77′ Gnahorè (P), 94′ Caputo (E)

Palermo (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Chochev (58′ Murawski), Aleesami; Coronado (88′ Morganella); Nestorovski (58′ Trajkovski). All. Tedino.

Empoli (3-5-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Luperto; Untersee (74′ Di Lorenzo), Bennacer (63′ Zajc), Castagnetti, Krunic, Pasqual; Caputo, Donnarumma (78′ Ninkovic). All. Vivarini.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.

Ammoniti: 65′ Castagnetti (E), 85′ Caputo (E), 90′ Trajkovski (P)

Per vedere i gol cliccare sotto

https://www.legab.it/video/palermo-3-3-empoli-giornata-03-serie-b-conte-it-201718/

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.