Condividi

Palermo Femminile e Confapi, Mirabelli: “Lottiamo per colmare Gender gap nello sport” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 23 Settembre 2021

Una partnership, un protocollo d’intesa tra l’ASD Palermo Calcio Femminile Confapi Sicilia. È anche di questo che si è parlato nella cornice della Tonnara Florio in occasione della presentazione della divisione femminile del Palermo calcio.

Un accordo, quello tra Confapi Sicilia e l’ASD Palermo Calcio Femminile, di cui abbiamo parlato con la presidente della Confapi Dhebora Mirabelli:

«Una partnership nata perché soddisfatta del campionato giocato lo scorso anno dalle ragazze (promozione in Serie B, ndr). Hanno fatto un campionato fantastico, dimostrando energia e determinazione. Qualità chieste ad un leader di un’impresa. Ho pensato che anche le donne dello sport potessero essere delle influencer. Donne capaci di essere modelli»

Una partnership fondata sullo scambio reciproco di valori:

«Confapi può condividere i valori delle imprese che rappresenta. Rappresentiamo aziende socialmente responsabili. Vogliamo prendere quella che è l’importanza welfare sportivo. Importante creare sinergia. Abbiamo promosso un osservatorio contro le molestie e le violenze sul lavoro che succedono anche nel mondo dello sport».

In merito al gender gap all’interno del mondo dello sport, la presidente di Confapi Sicilia ha così dichiarato:

«Si sta lottando per contrastare il gender gap nel mondo dello sport. Basti pensare come atlete come Federica Pellegrini non guadagnano quanto calciatori di Serie A. Non può esistere il problema degli impianti sportivi per una squadra che ha ottenuto la promozione in Serie B. Una politica di walfare di cui l’Amministrazione si deve fare carico».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.