Condividi
La lieta notizia

Palermo, i primi nati del 2025 sono Edoardo e Debora

mercoledì 1 Gennaio 2025
Si chiama Debora, pesa 3 chili e 660 grammi la prima nata a Palermo nel 2025, 10 secondi dopo la mezzanotte nel reparto di ostetricia dell’ospedale Cervello diretto dal dottore Fabio Giardina. La bimba e la mamma Elisea stanno benissimo.
ospedale-cervello
Ospedale Cervello di Palermo
All’ospedale Buccheri La Ferla nel reparto di neonatologia diretto dalla dottoressa Rosa Maria D’Anna poco prima della mezzanotte sono nati due gemelli. Il primo nato del 2025 è invece venuto alla luce attorno all’una di notte. Il piccolo Edoardo di 3 chili e 400 grammi e la mamma Simona stanno bene.
buccheri-la-ferla
Ospedale Buccheri la Ferla
Nel corso della notte ci sono stati altri tre parti. All’ospedale Civico di Palermo nel reparto di ostetricia e neonatologia diretto dal dottore Marcello Vitaliti è nata alle 3.40 una bimba si chiama Aurora. Nel reparto di ostetricia dell’ospedale Cimino di Termini Imerese alle 5.25 è nata Helena. Pesa 3 chili e 100 grammi. La bimba con la mamma Laura godono di ottima salute.

Il primo nato a Messina è Samuele

 

Policlinico “G.Martino” di Messina

Si chiama Samuele il primo nato dell’anno a Messina, al Policlinico “G. Martino”. alle 12:27 dell’1 gennaio 2025 e pesa 3.250 kg.

L’equipe che ha seguito il parto è stata composta da: i medici Ferdinando Gulino, Martina Mongitore, Kevin Barca, Alessia Moschella e Martino Parlascino; l’ostetrica Erika Montalbano con Sandra Fazio e Ludovica Mangano; pediatra Maria Rosa Signer, infermiera pediatrica Alessia Grifò, specializzando pediatria Antonino Benedetto; infermiera del nido Amilicia Anna e infermiera Alessandra Girbino.

A seguire la gravidanza è stato il ginecologo Piero Rizzo.

 

A Catania la prima nata è Carola

Ospedale Garibaldi Nesima

Alle 00.01 del primo gennaio 2025 è venuta alla luce Carola all’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania: una bellissima bambina di 3 chili e trecento grammi.

A Stefany e Giuseppe, i due splendidi genitori vanno gli auguri speciali del dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi, diretto dal professor Giuseppe Ettore, e di tutto il personale che ha partecipato al lieto evento. Lo rende noto l’azienda ospedaliera.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Pennino: “Al lavoro per il potenziamento dell’affido familiare. Dipendenze? A breve i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino su potenziamento dell’affido familiare, contrasto alle dipendenze e fondo povertà

BarSicilia

Bar Sicilia con Gaspare Vitrano: “Riforma del commercio la chiave per artigiani e grande distribuzione” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno visitato la commissione Attività Produttive all’Assemblea Regionale Siciliana. L’intervista al presidente Gaspare Vitrano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.