Condividi

Palermo: il paradosso del Centro Direzionale arriva a Striscia | VIDEO

venerdì 5 Febbraio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Nel servizio di Striscia la Notizia andato in onda ieri sera su Canale 5, Stefania Petyx ha riepilogato l’incredibile storia di spreco di soldi pubblici in Sicilia. A cominciare da un censimento degli immobili della Regione costato 80 milioni di euro. 

Ma non solo: la Regione ha puntato sul taglio agli affitti degli immobili per realizzare un nuovo Centro Direzionale dalla cifra record di oltre 420 milioni di euro. Ne avevamo dato notizia noi de ilSicilia.it, facendo riferimento alla discutibile scelta della location (via Ugo La Malfadove ha sede l’attuale ARTA – Assessorato Regionale Territorio e Ambiente) al momento non servita né da tram, né dal Passante Ferroviario, col rischio di appesantire il traffico sulla zona industriale Nord della città, con migliaia di dipendenti regionali che dovrebbero arrivarci in auto.

Insomma, un paradosso, per un progetto che – tra l’altro – ancora non ha copertura finanziaria.

 

 

LEGGI ANCHE:

Regione, “il grande bluff” del Centro Direzionale: mancano i soldi e la location

La Regione ci riprova: nuova piattaforma per il censimento degli immobili

Centro direzionale della Regione, c’è la commissione giudicatrice del bando: i nomi

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.