Il Palermo avrà finalmente il suo terzino sinistro di ruolo: Kristoffer Lund.
Finisce così il valzer che per mesi ha lasciato in bilico la fascia, costringendo il neo arrivo Ceccaroni ad adattarsi per sopperire anche l’assenza di Aurelio, unico interprete e infortunato. Tanti i nomi passati al vaglio, tra i più caldi Corrado e Di Chiara. I tempi di attesa troppo lunghi, in attesa della recomprera dell’Inter per il primo e la chiusura delle vicende giudiziarie della Reggina per il secondo, hanno costretto il club di viale del Fante ad accelerare i tempi e puntare sul danese.
Classe 2002, il giocatore arriva dal BK Hacken, squadra del massimo campionato svedese che l’anno scorso ha trionfato sulle avversarie e attualmente è seconda in classifica. L’ultima partita con gli scandinavi è del 17 agosto per le qualificazioni in Europa League, vinta 5-0 contro lo Zalgiris. L’esterno è stato uno dei protagonisti con tanto di assist.
“Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dal BK Hacken le prestazioni sportive di Kristoffer Lund Hansen. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2027. A Kristoffer il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“. Così con un comunicato ufficaule la società.
Lund sarà presentato mercoledì 23 agosto allo stadio “Renzo Barbera”.