Condividi
I furti

Palermo, in coppia derubano commercianti: indagini in corso

mercoledì 23 Agosto 2023

Distraggono i commercianti e poi li derubano. È questo il modo di agire di una coppia di ragazzi, che sta mettendo a segno una serie di furti nei negozi a Palermo.

Sono due molto giovani che a turno distraggono il commerciante e poi si portano via cellulari e portafogli che sono spesso lasciati a vista nel negozio. Le immagini di diversi colpi sono stati pubblicati sui social.

I due, come scrive un commerciante, “entrano nei bar e nelle gioiellerie, chiedendo un semplice bicchiere d’acqua o facendo finta di voler acquistare qualcosa, con il solo scopo di rubare qualsiasi cosa. Ieri sono passati anche da noi, ma evidentemente i nostri ‘sguardi’ hanno fatto perdere loro immediatamente ogni speranza. Colleghi state attenti”.

La ragazza o il ragazzo alternandosi chiedono al commerciante di potere guardare un capo di abbigliamento o un paio di orecchini e mentre il venditore è alle prese con uno dei clienti l’altro si avvicina alla casa e portando via quello che trova. Finora i commercianti si accorgono di essere stati derubati soltanto dopo che la coppia è uscita dal negozio, trovando nelle immagini del sistema di videosorveglianza gli autori del colpo.

Sono state presentate diverse denunce. Le indagini sono in corso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.