Condividi

Palermo Ladies Open, tennista positiva al coronavirus

sabato 1 Agosto 2020
test sierologici, coronavirus

Era in città per partecipare ai 31′ Palermo Ladies Open, ma a seguito dei controlli è risultata positiva al coronavirus.

Nuovo caso di covid-19 registrato nel capoluogo siciliano. A risultare contagiata è una tennista che doveva partecipare al WTA di tennis.

IL FATTO

Ad annunciarlo è lo stesso comitato organizzatore dell’evento, a seguito dei test sierologici e del tampone rinofaringeo a cui è stata sottoposta l’atleta.

La giocatrice, che risulta comunque asintomatica e in buone condizioni di salute, è stata trasferita in una struttura apposita del Servizio Sanitario Nazionale.

L’efficacia dei protocolli e dei relativi controlli – ha spiegato il Prof. Antonio Cascio, consulente Anti-Covid del Torneo – ci ha permesso di intercettare un caso positivo tra le giocatrici arrivate a Palermo. La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo”.

Il torneo, iniziato oggi, proseguirà regolarmente con il normale programma di incontri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.