Condividi
l'annuncio social

Palermo, meglio tardi che mai: al via lavori sul Ponte Corleone

martedì 11 Ottobre 2022

Sarebbero dovuti partire a fine settembre i lavori di manutenzione del Ponte Corleone a Palermo. Nonostante i rallentamenti però, il progetto non è stato abbandonato e avrà finalmente inizio entro questo fine settimana.

A darne l’annuncio attraverso un video postato sui social è stato Adriano Varrica (M5s), eletto di recente all’Assemblea Regionale e già deputato alla Camera dei deputati durante l’ultima legislatura.

Adriano Varrica

Stando a quanto affermato da Varrica, i lavori non dovrebbero incidere sulla circolazione dei mezzi sul ponte: “Già in fase di progettazione con Anas avevamo concordato che i lavori non dovessero impattare significativamente sul traffico e pertanto buona parte dell’intervento verrà effettuato nella porzione sottostante del ponte o in orari notturni“.

Adesso massimo impegno affinché si reperiscano velocemente le risorse sia per completare la messa in sicurezza del ponte che per la costruzione delle bretelle laterali, per le quali abbiamo già pronto il progetto“, conclude il deputato pentastellato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.