Condividi
all'Archivio Storico del Comune

Palermo, “Memorie di vagabondaggi”: la mostra fotografica di Martino Zummo

venerdì 3 Febbraio 2023

Si inaugura Sabato 4 febbraio 2023, presso l’Archivio Storico del Comune di Palermo, alle ore 17.30, la mostra fotografica di Martino Zummo dal titolo Memorie di vagabondaggi“.

La prima di una rassegna di sei, organizzate e curate da Collettivof www.collettivof.com – che si dispiegheranno nel corso dell’intero anno. Si tratta di una mostra antologica che raccoglie le fotografie che Zummo ha realizzato nell’arco di una trentina d’anni, vagabondando per il Mediterraneo che è, per lui, una prolifica, infinita fonte di ispirazione.

Ci sono trenta stampe in bianco e nero e, per lo più, vintage.

Collettivof si è impegnato nella realizzazione di esposizioni fotografiche che ospitino al loro interno anche dei momenti di riflessione, guidati di volta in volta da esperti competenti, in modo da coniugare l’emozione per l’esperienza della fruizione e l’analisi che si può far derivare dai temi affrontati dai diversi autori.

Nel caso della mostra di Martino Zummo, sabato 11 febbraio alle ore 17.30, sempre presso l’Archivio Storico, interverrà il giornalista Mario Azzolini.

La mostra resterà visitabile fino al 18 febbraio, dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 13.00, il mercoledì dalle 9.00 alle 17.00, il sabato e la domenica tra le 10.00 e le 17.00. Ingresso libero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.