Condividi

Palermo, oggi il primo network in Italia dedicato all’innovazione

giovedì 24 Novembre 2016
Quinto appuntamento di alto profilo del Gioin (Gasperini Italian Open Innovation Network) oggi dalle 16 nei locali della Digital Magics di via Lincoln a Palermo per approfondire le opportunità offerte dal paradigma dell’Open Innovation attraverso piattaforme digitali e le tecnologie esterne, creando sinergie con le startup innovative.
L’incontro è focalizzato sulla condivisione di esperienze concrete e di “case history” coinvolgendo imprenditori e startupper che stanno mettendo in pratica l’Open Innovation nei loro settori. Si parlerà degli importanti rinnovamenti sul tema TravelTech, il digitale che ha rivoluzionato il mondo dei viaggi e del turismo grazie alle prenotazioni online, alla promozione degli eventi, dalle mappe satellitari, fino alle tecnologie del futuro come Hyperloop, il treno che va alla velocità del suono.
Gioin, dal 2008, è il primo network riservato agli imprenditori, ai top manager e ai professionisti; nasce da un’idea di Enrico Gasperini, fondatore della business incubator Digital Magics, pioniere dell’innovazione prematuramente scomparso lo scorso anno.

Il convegno sarà moderato da alte cariche della Digital Magics come Alberto Fioravanti (Presidente), Layla Pavone (Amministratore delegato) e Alessadro Arnetta (Partner); interverranno Rosario Crocetta, presidente della Regione Sicilia, Fabio Cantone, Fondatore e CEO di HotelBrand, Stefano Ceci, Membro del Comitato Permanente del Governo per la promozione del Turismo e pioniere del Traveltech, Claudio Cubito, Co-Fondatore e CEO di Growish, Livio La Mattina, Co-Fondatore e CMO di Tikidoo, Betty Pagnin, Head of Travel and event di SGTour (OneDay) ed infine Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet e Gianluca Vatore, Fondatore e CEO di HolApp.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.