Condividi
la dichiarazione

Palermo, parcheggi. Carta: “Entro un mese nuovo bando” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 27 Marzo 2023

Nessuno vuole gestire i parcheggi a pagamento a Palermo. O, meglio, nessuno vuole farlo alle condizioni poste dal Comune in un primo avviso:  “Inutile nasconderci – ammette l’assessore alla Mobilità Maurizio Carta -. È un campanello d’allarme per  un’amministrazione che vuole rilanciare il trasporto pubblico urbano”.

In realtà, mentre il bando era attivo, sono state diverse le manifestazioni di interesse: “Alcuni soggetti ci hanno chiesto una proroga, qualcun altro ha fatto domande. Ci siamo resi conto che l’avviso pubblico conteneva forse delle necessità di aggiornamento. Abbiamo, dunque, aspettato la conclusione di questa prima fase per lavorare ad un nuovo bando che non si limiterà soltanto a rilanciare la manifestazione di interesse. Cambieremo impostazione, sia in termini di chiarimento di quale può essere la reale attrattività da parte dei privati. 

Si lavora anche su eventuali diverse procedure di affidamento: “L’idea – spiega l’assessore – è di coinvolgere le associazioni di categoria, costituendo un osservatorio edilizio per cominciare a ragionare con gli operatori potenzialmente interessati e con i rappresentanti degli ordini professionali”.

Non solo gli otto parcheggi previsti. L’amministrazione sta pensando anche ad altri stalli per le auto attorno al centro storico. Una zona su tutte, quella di piazza don Luigi Sturzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.