Condividi

Palermo, piscina comunale chiusa da un mese. Petralia annuncia: “Trovato il laboratorio per le analisi”

venerdì 20 Novembre 2020

Era il lontano 21 ottobre quando la piscina comunale di Palermo chiudeva a causa della mancanza del certificato della qualità delle acque. Oggi, ad oltre un mese di distanza, l’impianto continua a rimanere chiuso, in attesa di reperire un laboratorio specializzato.

Un vero e proprio marasma, nel quale atleti e società sportive subiscono continui disagi. Nelle scorse settimane abbiamo raccontato dei dubbi legati al funzionamento della struttura sita nel capoluogo siciliano.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE PETRALIA

Intervenuto sull’argomento, l’assessore allo Sport del comune di Palermo Paolo Petralia Camassa prova a dissipare i dubbi sullo stato della piscina comunale.

Paolo Petralia Camassa
Paolo Petralia Camassa

Comprendiamo il disappunto delle società e degli appassionati. Ma per fortuna il Comune di Palermo è tenuto a rispettare, ancora di più per fare analisi delicate come quelle in questione, rigidi protocolli di legalità e trasparenza, per evitare che siano incaricate ditte non in regola o, peggio, prive dei requisiti che garantiscano esami corretti per la sicurezza degli atleti“.

“Quel è che successo è molto semplicemente e tristemente che per oltre 20 giorni nessuna delle ditte presenti sul Mercato elettronico è risultata in regola. Siamo certi che nessuno fra gli atleti e gli appassionati che utilizzano la piscina avrebbe voluto dei controlli frettolosi ma poco accurati“.

Oggi, dopo che la settimana scorsa è stato finalmente possibile sottoscrivere un incarico per un laboratorio d’analisi specializzato, sono stati fatti i campionamenti e la prossima settimana, se come pensiamo non saranno riscontrati problemi, l’impianto sarà riaperto in tutta sicurezza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.